lunedì 20 maggio 2013

Personaggi


Mentre ci avviamo alla fase più intensa della pre produzione (sistemazione location, recupero attrezzeria, stesura delle inquadrature) e manca ormai un mesetto circa alle due date a oggi stabilite per le riprese (22-23 Giugno, ma il clima sarà così clemente?), posto i personaggi che vivranno nel mio cortometraggio.
Spero che, anche nel 2013, epoca tecnologica e moderna, una fetta di pubblico possa interessarsi a un particolare e, perchè no, misterioso aspetto del folklore e delle leggende (o realtà?) dei tempi passati.


Raduno Marzo 1966:

-Bianca: anziana narratrice delle due "storie di Masche"


Storia della Masca Innamorata (1890 circa).  Ambientazione contadina.

-Dulcidiauna Masca molto potente. Lei è la "Masca innamorata"

-RemoFiglio di mezzadri, abbastanza timido e gran lavoratore. Di lui si invaghisce la Masca Dulcidia 


-Mariauna delle sorelle di Remo. Grintosa, acuta, attenta, non si fida da subito di Dulcidia e capisce che è una Masca. Lo dice alla famiglia e al fratello e li mette in guardia da quella donna.

-Agata: altra sorella di Remo. Verrà colpita dal maleficio della Masca Dulcidia


-Battista: padre di Remo


-Teresa: madre di Remo

-"La Gatta"Masca con poteri di guarigione, una Masca “buona”. Sarà chiamata in seguito al maleficio che ha colpito Agata. La donna capisce che è opera di una Masca più potente di lei e opera un rito per costringere chi ha fatto il maleficio a presentarsi entro 24 ore e a toglierlo.


Storia del mal di denti (storia di guarigione, 1890 circa). Ambientazione contadina.



-Giovanni: contadino, lavora nei campi quando si accorge di una donna anziana del paese in difficoltà nel salire un argine. La aiuta, ma lei è una Masca e, dal contatto, gli infligge un tremendo mal di denti che gli comparirà gradualmente. Costretto a rimanere a letto, sarà aiutato da un misterioso guaritore.

-Pietro: fratello di Giovanni. Proporrà di chiamare il misterioso guaritore.

-"Giacu d'a Stria"misterioso guaritore che vive isolato nel folto del bosco in una casa quasi diroccata.

-Costantina: moglie di Giovanni.




Stay tuned!





 

Nessun commento:

Posta un commento